Offriamo servizi di abbattimento alberi a Roma e provincia. Come forse saprai, l’abbattimento controllato, si svolge con tecniche Tree Climbing o su Piattaforma. È un intervento delicato dove bisogna rispettare l’ambiente tramite attente valutazioni e che necessita sempre e solo di esperti. Infatti i Tree Climbers Green Hope sono professionisti dell’abbattimento alberi con oltre 15 anni di esperienza, diplomati e forniti delle migliori attrezzature disponibili sul mercato. Ma vediamo da vicino come possiamo aiutarti! Seguici e scoprirai i nostri punti di forza..
Se vuoi richiedere un sopralluogo gratuito per un abbattimento alberi a Roma e provincia, contattaci al 338 8657538 oppure scrivici una e-mail e verrai richiamato al più presto!
Siamo Treeclimbers professionisti con diploma IRATA INTERNATIONAL (Industrial Rope Access Trade Association) https://irata.org/. Ci occupiamo di abbattimento alberi o rami pericolosi in tutta sicurezza.
Utilizziamo attrezzature specifiche. Tra i nostri fornitori: corde professionali, la migliore imbracatura e i discensori professionali. Insomma, tutto ciò che serve per un abbattimento sicuro dei tuoi Alberi.
“Ciò che ci unisce è la passione. L’essere sospesi tra cielo e terra, nell’assoluto rispetto per l’ambiente che ci circonda”.
Team Green Hope
Sei un privato a Roma alle prese con una pianta pericolosa o stai valutando un abbattimento di uno o più alberi da giardino o condominiali ? Oppure sei un giardiniere professionista che desidera un supporto ai propri servizi. Green Hope effettua sopralluoghi e preventivi gratuiti sia per alberi da abbattere in sicurezza, sia per interventi di consolidamento di piante e rami.
Se hai bisogno di verificare un permesso o effettuare una perizia agronomica per abbattimento alberi a Roma o potature alberi, Green Hope è al tuo servizio assieme ad un team di giardinieri specializzati e agronomi. In entrambi i casi, puoi contattarci e verificheremo la pericolosità e la salute del tuo albero in tutta la provincia di Roma. Individueremo insieme l’intervento più idoneo da effettuare. Inoltre ci occuperemo per te delle pratiche burocratiche se necessario. Affidarsi a mani esperte è fondamentale per un’azione sicura. Chiamaci al 338 8657538 oppure contattaci via e-mail.
Può accadere che gli alberi nel tempo presentino rami o strutture che possono rivelarsi pericolose per le persone o l’ambiente attorno. Attraverso un’analisi si può valutare che la potatura o gli interventi di consolidamento non siano sufficienti alla sopravvivenza della pianta in sicurezza. Di conseguenza, si può considerare l’abbattimento controllato degli alberi.
Tuttavia, ci sono casi in cui non è possibile procedere con l’abbattimento dell’intera pianta o degli alberi ad alto fusto dalla base. Infatti, a volte lo spazio è limitato oppure ci sono degli ostacoli ambientali che impediscono l’abbattimento al piede. Pensiamo agli orti, ai giardini, alle linee elettriche o agli spazi urbani. Per tutte queste circostanze, offriamo delle soluzioni di abbattimento alberi in sicurezza che possono fare al caso tuo.
Si tratta di una caduta controllata e graduale che necessita di personale esperto e qualificato. I nostri tecnici frequentano costantemente corsi di aggiornamento tra i quali Tree Climbing, Sicurezza, Anti-incendio https://sasicurezza.it/.
Grazie alla tecnica di caduta controllata degli alberi, i pezzi vengono accompagnati a terra. In questo modo avremo il massimo controllo, sia per la pianta, che per l’operatore. I professionisti Green Hope agiscono con opportuno imbrago e corde professionali. L’abbattimento si svolge in collaborazione con un operatore frizionista, posizionato alla base per gestire le funi.
Possiamo intervenire tramite risalita in fune con tecniche Tree Climbing o con Piattaforma aerea. Entrambe le tecniche possono essere applicate sia per la potatura, che per l’abbattimento alberi alto fusto. In entrambi i casi, la nostra priorità è agire in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Infatti, grazie all’abbattimento controllato dell’albero, è possibile calare, pezzo dopo pezzo, rami e porzioni della pianta attraverso strumentazioni professionali. Ma ora vediamo più da vicino le due tecniche e quando utilizzarle..
L’abbattimento alberi Tree Climbing, consiste in una tecnica su fune con la quale arriviamo ad abbattere alberi ad alto fusto a Roma e provincia, con corde ed imbracature professionali dove la piattaforma non arriva. Solo così garantiamo una velocità di intervento superiore alla tradizionale piattaforma aerea. Infatti la tecnica dell’arrampicata sull’albero permette un abbattimento controllato di alberi anche da giardino o condominiali, oppure nelle zone di Roma dove sono presenti vie molto strette.
I nostri interventi, oltre alla tecniche di Climbing, sono effettuabili anche su piattaforma meccanica. Infatti, l’abbattimento alberi con piattaforma permette un’ottima stabilità al nostro team. Inoltre, per lavori di grosse dimensioni, ti garantisce un’operazione pianificata ed un risultato di qualità. Il team Green Hope è abilitato alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili. Questo ci permette di operare in tutta sicurezza nei tuoi spazi verdi. Se vuoi conoscere la tecnica di abbattimento alberi più adatta alle tue esigenze, studieremo con te il tipo di intervento e la tecnica da utilizzare. Grazie a ciò, saremo in grado di pianificare l’intervento cercando di ottimizzare tempi e costi dell’operazione. I nostri interventi di abbattimento si svolgono su tutta Roma e Provincia.
Operiamo sempre nel rispetto del patrimonio naturale, evitando danni all’ambiente circostante. Infatti, le strumentazioni e le tecniche che utilizziamo consentono un intervento mirato a seconda delle condizioni ambientali. Grazie alla tenuta e all’elasticità delle funi progettate per l’abbattimento di alberi ad alto fusto, sarà possibile accompagnare la caduta anche di porzioni di alberi molto pesanti. Inoltre, le carrucole hanno la funzione di diminuire l’attrito esercitato dalla fune. Infine, i dissipatori di energia e le frizioni da abbattimento hanno lo scopo di dissipare l’energia creata dalla caduta delle parti dell’albero. Tutte queste strumentazioni fanno sì che l’abbattimento dell’albero avvenga in modo graduale e bilanciato. La giusta strumentazione e le attente valutazioni permettono di limitare qualsiasi tipo di danno all’ambiente, rendendo l’intervento efficace e rispettoso.